Tu sei qui: Home News Economia Circolare e Riciclo - Webinar del 15/05/2020 disponbile online

Economia Circolare e Riciclo - Webinar del 15/05/2020 disponbile online

Il 15 maggio si è tenuto  un webinar  rivolto principalmente a studenti delle scuole superiori e insegnanti organizzato nell'ambito del Progetto Piano Lauree Scientifiche di Scienza dei Materiali congiuntamente con il progetto europeo della EIT Raw material RM@Schools 3.0.

Il webinar dal titolo "Economia Circolare e Riciclo” si propone di affrontare il problema del recupero delle materie prime descrivendo alcuni esempi di attività di ricerca applicata nell'ambito della scienza dei materiali sui problemi di riciclo con alcuni ricercatori attivi nel settore e con una società all'avanguardia nella raccolta, recupero e trattamento di Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Il programma  del webinar del 15 maggio 2020
ore 15.00 – Benvenuto
ore 15.10 – Dr. Maurizio Crippa (G3n Recycling, Svizzera) – Riciclare la plastica, gesto ambientale o risorsa infinita?
ore 15.30 – Dr. Silvia Mostoni (Dip. di Scienza dei Materiali, Università di Milano-Bicocca) – Riduzione Ecosostenibile di ZnO nei processi di vulcanizzazione della gomma
ore 15.50 – Dr. Teresa Sessa (Relight Italia) – Processi industriali per il recupero di materie prime dai Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)
ore 16.10 – Saluti e info utili

L'evento è stato registrato ed è disponibile sul canale YouTube dell'Università degli studi di Milano - Bicocca.