Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Tu sei qui: Home Avvertenze

Avvertenze

Avvertimenti importanti prima di iniziare

I documenti raccolti in questo sito, sebbene preparati per scopi educativi e didattici, non sono sempre corredati dalle relative schede di sicurezza di prodotti e strumentazioni.
Le attività qui raccolte sono rivolte ad un pubblico di adulti, che è tenuto ad assicurare la propria sicurezza e quella degli altri. I minorenni che vogliano comunque compiere queste attività devono farlo sotto il controllo di un adulto esperto. Chiunque voglia realizzare questi progetti, deve valutare l'opportunità di realizzarli o meno considerando anche gli eventuali rischi e prendendo tutte le misure necessarie ad evitare danni. Consultate un esperto tutte le volte che ciò possa servire ad evitare un pericolo.
In ogni caso, né il gestore di questo sito né alcuna altra persona a qualsiasi titolo legata al medesimo sito si assumono alcuna responsabilità per gli eventuali danni derivanti dallo svolgimento delle attività descritte nei documenti presenti in tale sito. Allo stesso modo, neppure gli autori dei documenti, i collaboratori e i revisori, inclusi i distributori di servizi Internet relativi a questo sito, si assumono alcuna responsabilità.
Non vengano usati mai prodotti di cui non si conosca la pericolosità e ci si informi sempre prima sulle precauzioni d'uso delle sostanze.
Gli avvertimenti  dati non esauriscono le precauzioni necessarie a compiere degli esperimenti, per cui è necessario che si sappiano valutare i pericoli e che si sappia informarsi sulle procedure corrette da seguire


Note legali

La documentazione contenuta in questo sito è pubblicata esclusivamente a scopo didattico per gli insegnanti delle scuole medie superiori. Le immagini in essa contenute hanno il medesimo fine e sono rese pubbliche ai sensi dell'art. 70, comma 1bis, della L. 633/1941. Laddove non ne siano stati citati gli autori, non essendo stato possibile individuarli, l'Università di Milano Bicocca - Dipartimento di Scienza dei Materiali provvederà ad indicare la paternità degli autori che ne dimostrino il titolo.