Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

Tu sei qui: Home Sedi Cagliari*
Università degli Studi di Cagliari*

* Sede non più attiva dal 2013

logo università Cagliari

 

Corso di Laurea in Scienza dei Materiali

Sito WEB Scienza dei Materiali

Il Corso di Laurea in Scienza dei Materiali (Classe L-27) ha una durata di 3 anni e si compone di 19 esami più le idoneità di Inglese e Informatica. Esso si pone come obiettivo formativo specifico l’acquisizione di conoscenze teoriche e pratiche nei settori fondamentali della fisica e della chimica dei materiali che, pur consentendo l'iscrizione alla Laurea Magistrale in Chimica, privilegiano il raggiungimento di competenze professionali per un diretto accesso al mondo del lavoro.

Dall'a.a. 2012/13

Il Corso di Laurea in Scienza dei Materiali (Classe L-27) viene disattivato a partire dall'a.a. 2012/13, pertanto non è più possibile l'immatricolazione. Per gli attuali studenti frequentanti restano, invece, attivi i corsi relativi al secondo e terzo anno (nell'a.a. 2012/13) ed i corsi relativi al terzo anno (nell'a.a. 2013/14).

A partire dall'a.a. 2012/13 è possibile iscriversi al Corso di Laurea Triennale in Chimica seguendo un indirizzo "Materiali".


Progetto Lauree Scientifiche

Sito WEB PLS Scienza dei Materiali


Il PLS è attivo in Sardegna dal 2005. Il progetto lauree scientifiche per la chimica, fisica, matematica e la scienza dei materiali è stato attivato anche per l'anno accademico 2010. Il progetto si concentra su tre linee di azione:

1      Orientamento studenti laboratori partecipati

2      Formazione Insegnanti

3      Visite ai laboratori di ricerca

Referente Locale PLS Scienza dei Materiali: Prof. Paolo Ruggerone, Dipartimento di Scienze Fisiche paolo.ruggerone@dsf.unica.it